Amministrazione trasparente

Nuove norme in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della P.A.

Al fine di uniformare le informazioni fornite e di adempiere alle norme in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della P.A., entrate in vigore con il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, si rinvia alla sezione relativa del sito istituzionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali: amministrazione trasparente.

L’art. 13 del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 74 “Modifiche al decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 in attuazione dell’art. 17, comma 1 lett. r), della legge 7 agosto 2015, n. 124” ha previsto la possibilità per i cittadini di partecipare al processo di misurazione della performance organizzativa delle Amministrazioni pubbliche attraverso modalità stabilite dall’Organismo indipendente di valutazione.

Ai sensi di quanto sopra, è possibile inviare delle segnalazioni attraverso il format presente sul sito istituzionale del MiBAC. La procedura può essere attivata cliccando il seguente link.

Disposizioni generali

PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ (d.lgs 33/2013 s.m.i. Art. 10, c. 8, lett. a)

Al fine di garantire un adeguato livello di trasparenza nella propria azione, di promuovere la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità, ogni amministrazione è tenuta ad adottare, ai sensi dell’articolo 10, comma 1, del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, un Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità.
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ATTI GENERALI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 12, c.1, 2)
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ATTESTAZIONI OIV
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Organizzazione

ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO-AMMINISTRATIVO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 13, c. 1, lett. a e art. 14 )
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SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 47)
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ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI (d.lgs. 33/2013 Art. 13, c. 1, lett. b, c)
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Per quel che riguarda il Segretariato regionale per il Friuli Venezia Giulia
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TELEFONO E POSTA ELETTRONICA (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 13, c.1, lett. d )
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Per quel che riguarda il Segretariato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
>>Struttura organizzativa

Personale

INCARICHI AMMINISTRATIVI DI VERTICE (d. lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 15, c. 1, 2)
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DIRIGENTI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 10, c. 8, lett. d e art. 15, c. 1, 2, 5)
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POSIZIONI ORGANIZZATIVE (d. lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 10, c. 8, lett. d)
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DOTAZIONE ORGANICA (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 16, c. 1, 2)
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PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 17, c. 1, 2)
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TASSI DI ASSENZA (d. lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 16, c. 3)
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INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI (d. lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 18, c. 1)
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CONTRATTAZIONE COLLETTIVA (d. lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 21, c. 1)
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CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 21, C. 2)
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OIV (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 10, c. 8, lett. c)
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Performance

PIANO DELLA PERFORMANCE (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 10, c. 8 lett. b)
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RELAZIONE SULLA PERFORMANCE (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 10, c. 8 lett. b)
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RELAZIONE SUL FUNZIONAMENTO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 14, c. 4, lett. a del d.lgs. 150/2009)
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AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 20, c. 1)
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DATI RELATIVI AI PREMI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 20, c. 2)
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BENESSERE ORGANIZZATIVO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 20, c. 3)
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Attività e procedimenti

DATI AGGREGATI ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. art. 24, c. 1)
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TIPOLOGIA DI PROCEDIMENTO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. art. 35, c. 1, lett. a, b, c, e, f, g, h, i, l, m, n e art. 35, c. 1, lett. d)
>> vai al sito istituzionale del MiBAC e nell’elenco “Nome istituto” seleziona Segretariato Regionale del MiBAC per il Friuli Venezia Giulia per conoscere la tipologia di procedimenti e gli uffici di riferimento di questo istituto

MONITORAGGIO TEMPI PROCEDIMENTALI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. art. 24, c. 2)
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DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE E ACQUISIZIONE D’UFFICIO DEI DATI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. art. 35, c. 3)
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Provvedimenti

PROVVEDIMENTI ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. art. 23, c. 1, 2)
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PROVVEDIMENTI DIRIGENTI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. art. 23, c. 1, 2)
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ATTI A RILEVANZA ESTERNA E PROVVEDIMENTI DI TUTELA E VALORIZZAZIONE (D.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 12, c. 1 ter del D.L 31 maggio 2014 n. 83, convertito in legge 29/7/2014 n. 106)
Vai al sito istituzionale del MiBAC e nell’elenco “Autorità Emittente” seleziona Segretariato Regionale del MiBAC per il Friuli Venezia Giulia per conoscere i provvedimenti adottati da questo istituto in materia di tutela e valorizzazione.

Bandi di gara e contratti

d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 37, c. 1, 2
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Per quel che riguarda il Segretariato Regionale per il Friuli Venezia Giulia.
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture:
>> Programmazione Lavori Pubblici

CONTRATTI:
Per visionare l’elenco dei contratti stipulati del Segretariato in qualità di Stazione Appaltante, vai al sito istituzionale del MiBAC e nell’elenco “Istituto Responsabile” seleziona Segretariato Regionale del MiBAC per il Friuli Venezia Giulia.

Sovvenzioni, contributi, crediti, sussidi e benefici di natura economica

CRITERI E MODALITÀ (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 26, c. 1)
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ATTI DI CONCESSIONE (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 26, c. 2 e art.27)
>> vai al sito istituzionale del MiBAC – ATTI DI CONCESSIONE
>> vai al sito istituzionale del MiBAC – PROGRAMMAZIONE ORDINARIA

Per quanto riguarda i contributi erogati dal Segretariato Regionale per il Friuli Venezia Giulia:

2019
I quadrimestre: Tabella contributi in conto capitale

Per la modulistica e la procedura di richiesta >> vai alla pagina.

Bilanci

BILANCIO PREVENTIVO E CONSUNTIVO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 29, c. 1)
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PIANO DEGLI INDICATORI E RISULTATI ATTESI DI BILANCIO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 29, c. 2)
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Beni immobili e gestione patrimonio

PATRIMONIO IMMOBILIARE (d.lgs. 33/2013 e s.m.i.  Art. 30)
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 CANONI DI LOCAZIONE O AFFITTO (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 30)
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Controlli e rilievi sull’Amministrazione

d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 31, c. 1
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Servizi erogati

CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ (d.lgs. 33/2013 e s.m.i.  Art. 32, c. 1)
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COSTI CONTABILIZZATI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i.  Art 32, c. 2 e art. 10, c. 5)
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TEMPI MEDI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 32, c.2)
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Pagamenti dell’Amministrazione

INDICATORE DI TEMPESTIVITÀ DEI PAGAMENTI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i.  Art. 33)
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IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI (d.lgs. 33/2013 e s.m.i.  Art. 36)
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Opere pubbliche

d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 38
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Pianificazione e governo del territorio

d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 39
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Informazioni ambientali

d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 40
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Interventi straordinari di emergenza

d.lgs. 33/2013 e s.m.i. Art. 42
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Open Data

Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni.

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Prevenzione della corruzione

Legge 190 del 6 novembre 2012

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
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RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
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RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA
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REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITÀ
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RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA CORRUZIONE
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ATTI DI ADEGUAMENTO A PROVVEDIMENTI CIVIT
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ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI
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PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ – CONTRATTI
File XML trasparenza 2018

Accesso civico

ACCESSO CIVICO
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DATI ULTERIORI
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Per richieste al Segretariato Regionale per il Friuli Venezia Giulia, seguire la procedura >> vai alla pagina.

Pagina creata: 30 settembre 2014
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2019